Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Nikonistapercaso
Salve,ho spulciato per caso sul forum ed ho visto una sezione dedicata sugli uccelli,colgo l'occasione per inviarne una.Si tratta di un gabbiano posato su un recipiente
Che ne dite?
skywilly
il soggetto è troppo centrale e secondo me uno sfondo che avrebbe fatto capire dov'era non avrebbe guastato.
bye
Nikonistapercaso
QUOTE(skywilly @ Feb 1 2006, 09:59 PM)
il soggetto è troppo centrale e secondo me uno sfondo che avrebbe fatto capire dov'era non avrebbe guastato.
bye
*

Il soggetto è troppo centrale perchè la foto è stata croppata,ma penso che quest'altra vada meglio.
davidebaroni
QUOTE(Nikonistapercaso @ Feb 1 2006, 10:03 PM)
Il soggetto è troppo centrale perchè la foto è stata croppata,ma penso che quest'altra vada meglio.
*

Questa seconda è decisamente meglio! Pollice.gif
Sia per composizione, che per colore. smile.gif
skywilly
decisamente meglio rispetto alla prima....

byz
Nikonistapercaso
QUOTE(Cascavel @ Feb 1 2006, 10:08 PM)
Questa seconda è decisamente meglio!  Pollice.gif
Sia per composizione, che per colore. smile.gif
*

Grazie,la compressione jpg per far circolare il file sul web penalizza l'immagine;lo stesso scatto vederlo in NEF è un'altra cosa!Qui è stato usato un 70-300 ED-D f4/5,6 con un duplicatore di focale 2x Kenko Teleplus MC7 a sette lenti,nonostante non possedendo un tele di prestigio il risultato non mi ha deluso,anzi!
Gennaro Ciavarella
la seconda non è niente male Pollice.gif , la prima non mi convinceva

gennaro
Davide_C
Ciao,
sono d'accordo con gli altri per la prima metà. La seconda metà (e cioè la seconda foto) non riesco a vederla unsure.gif
Davide.
Fabio Blanco
Importante in questo caso è l'ambientazione e il contesto, infatti un gabbiano reale è un animale abbastanza comune ma soprattutto conosciuto ai più sia nel comportamento che nelle abitudini abitative, risulta quindi necessario non ritrarlo in ambienti diversi e non identificabili perchè al nostro cervello (registrato inconsciamente in altri ambienti) non piacerà.

Con animali meno conosciuti questo avverrà in maniera meno evidente.

Ecco perchè nel secondo scatto l'immagine "piace" di più: si intravvede e si identifica meglio un ambiente portuale, luogo dove il nostro inconscio colloca più facilmente un gabbiano, il soggetto decentrato in più aiuta. Pollice.gif
Nikonistapercaso
QUOTE(Fabio Blanco @ Feb 2 2006, 01:12 PM)
Importante in questo caso è l'ambientazione e il contesto, infatti un gabbiano reale è un animale abbastanza comune ma soprattutto conosciuto ai più sia nel comportamento che nelle abitudini abitative, risulta quindi necessario non ritrarlo in ambienti diversi e non identificabili perchè al nostro cervello (registrato inconsciamente in altri ambienti) non piacerà.

Con animali meno conosciuti questo avverrà in maniera meno evidente.

Ecco perchè nel secondo scatto l'immagine "piace" di più: si intravvede e si identifica meglio un ambiente portuale, luogo dove il nostro inconscio colloca più facilmente un gabbiano, il soggetto decentrato in più aiuta.  Pollice.gif
*

Visto che ho ricevuto alcuni pareri favorevoli allegherei anche queste due:

Qui ancora una volta c'è l'errore del soggetto troppo centrale,ma visto che sono due............!!
Nikonistapercaso
QUOTE(Nikonistapercaso @ Feb 2 2006, 01:47 PM)
Visto che ho ricevuto alcuni pareri favorevoli allegherei anche queste due:
Qui ancora una volta c'è l'errore del soggetto troppo centrale,ma visto che sono due............!!
*

Scusate,dimenticavo di dire che se le estremità delle zampe non si vedono è perchè mi trovavo in un punto di ripresa troppo basso rispetto al soggetto (l'unico disponibile).
eli0568
Niente male la seconda, simpatica la quarta (peccato che i gabbiani abbiano sempre un'aria così agrressiva...)

Eli
eli0568
Niente male la seconda, simpatica la quarta (peccato che i gabbiani abbiano sempre un'aria così aggressiva...) wink.gif

Eli
zico53
QUOTE(Nikonistapercaso @ Feb 1 2006, 10:03 PM)
*

Eilà Settimo, ci si rivede; come và?

Riguardo le foto ti dico la mia:
La prima(ma questo già l'avrai capito) non piace a nessuno, a me quello che disturba è proprio il recipiente; la seconda già si lascia guardare molto meglio, la terza è quella che io preferisco in quanto racconta di un'azione ben precisa; nella quarta sembra quasi che i gabbiani si guardino in cagnesco, però è quella che dispone della luce migliore.

Fatti sentire più spesso. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.